CHI SIAMO

foto 1 (1)

2

La ditta Nepi Otello fu fondata oltre 50 anni fa, dopo la fine della II Guerra Mondiale da Otello Nepi. Fino al 1953-1954 la ditta, nata come fonderia, oltre che particolari in fusione per conto terzi, produceva anche macchine di vario tipo. A partire dal ’54, con lo svilupparsi nel suo comprensorio dell’industria della maglieria, furono prodotte le prime macchine per stirare. A questo periodo risalgono i primi brevetti relativi alle macchine per stirare. Negli anni, con l’evoluzione dell’industria della maglieria, sono state progettate e prodotte, oltre che macchine per stirare, macchine per prestirare, macchine per prestiro e taglio, generatori di vapore, macchine per termostampa e per termocollaggio.

Alla scomparsa del fondatore la direzione della fabbrica è passata al figlio Luigi che ha continuato a sviluppare l’azienda. Attualmente la ditta Nepi Otello, che attraverso varie trasformazioni ha assunto la ragione sociale di NEPI OTELLO & C. s.r.l., produce macchine per stirare, prestirare e tagliare, macchine per termostampa e generatori di vapore. La ditta è strutturata in maniera tale da essere in grado di progettare e realizzare impianti completi in Italia e all’estero dove è diretta una consistente parte della sua produzione.

Nel 2001 una nuova ambulanza della Misericordia di Montepulciano subisce un disastroso incidente. L’allestitore che la aveva realizzata rinuncia alla riparazione. E’ così che la ditta Nepi, a seguito della profonda amicizia con i volontari dell’Associazione, si offre di riparare il mezzo incidentato. Questa esperienza accende una tale passione che l’anno successivo viene deciso di aggiungere il reparto NEPI ALLESTIMENTI, che si occuperà esclusivamente della realizzazione di veicoli speciali.

Nei successivi anni vengono realizzati centinaia di veicoli, con un costante aumento della richiesta da parte di una clientela sempre più esigente e alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo.

COME LAVORIAMO

L’esperienza maturata in oltre 40 anni  nella costruzione di macchine industriali ci permette di offrire al cliente allestimenti di elevata qualità, senza rinunciare alla possibilità di personalizzare ogni lavorazione sulle richieste che ci vengono indicate. Ogni nuovo progetto diventa così unico e completamente funzionale allo scopo per cui viene creato. Di seguito una breve panoramica dei punti salienti della nostra lavorazione.

  • CONSULENZA AL CLIENTE

    La nostra esperienza nel settore dei mezzi speciali, ci permette di offrire a ogni Cliente la migliore soluzione alle Sue richieste

  • STUDIO TECNICO

    Ogni fase della progettazione del mezzo da realizzare avviene internamente alla nostra Azienda. Questo crea una totale sinergia tra i nostri reparti produttivi, garantendo al Cliente la migliore qualità costruttiva.

  • ALLESTIMENTO

    Ogni fase dell'allestimento del mezzo avviene internamente alla nostra Azienda, così da permettere al Cliente di visionare l'avanzamento dei lavori ogni volta che lo riterrà opportuno.

  • TEST e OMOLOGAZIONE

    Prima di ogni consegna effettuiamo rigorosi test su tutte le nostre lavorazioni e ci occupiamo direttamente di adempire a tutte le pratiche burocratiche necessarie all'omologazione.

  • CONSEGNA

    La nostra capillare rete di assistenza sul territorio, ci permette di consegnare tutti i nostri prodotti "chiavi in mano" direttamente al Cliente, su tutto il territorio nazionale.

CI METTIAMO LA FACCIA

Siamo orgogliosi di quello che facciamo, il nostro team è come una grande famiglia. Tutti insieme lavoriamo perchè ogni Cliente sia felice e soddisfatto del prodotto che gli abbiamo costruito.

_DSC2279 ORIZZONTALE

DOTT. ING. LUIGI NEPI

PRESIDENTE

Filippo Paganelli
AMMINISTRATORE DELEGATO
Fabrizio Mignolli
RESPONSABILE ASSISTENZA
Simone Pampaloni
RESPONSABILE COMMERCIALE
Luigi Triboli
RESPONSABILE PRODUZIONE
Francesco Spinelli
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
Vincenzo Billone
OPERAIO MECCANICO
Giorgio Belia
OPERAIO MONTATORE
Alberto Bracci
OPERAIO MONTATORE
Anthony Vanaria
GRAFIC DESIGNER
Renato Leonelli
OPERAIO ELETTROMECCANICO
Luca Pucci
OPERAIO ELETTROMECCANICO
Marco Tamburi
OPERAIO MONTATORE
Francesco Nistri
OPERAIO ELETTROTECNICO
Rosario Calandra
OPERAIO MONTATORE
Alessandro Pierini
TECNICO ELETTRONICO
Giacomo Targetti
TECNICO ASSISTENZA